Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.
Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Festa Di Carnevale Di Selvatelle

Festa Di Carnevale Di Selvatelle

La Filarmonica di San Martino di Selvatelle (Pi), con il patrocinio del Comune di Terricciola (Pi), organizza sabato 25 febbraio 2017 a partire dalle ore 15:00 una grandiosa "Festa di carnevale".

Una festa ricca di intrattenimento e vivacità, dalla voce ai suoni di Andrea Larini, al corteo della Filarmonica San Martino e poi i giochi, tanti giochi per i più piccoli, dalla pentolaccia alla baby-dance, stelle filanti, coriandoli e bomboloni caldi per tutti! Il tema scelto dalla Filarmonica è “IL SORRISO” per questo l'idea è di essere presenti con "i bambini"....veri portatori sani di sorrisi.... a loro infatti è dedicata la nostra attenzione. Vorremmo che preparassero dei piccoli "lavori" (disegni, su carta cartoncino, legno, pongo, sassi... oppure filastrocche, piccole storie, poesie, palloncini ecc...), pensati e realizzati mantenendo la tematica. Tutti i bambini dovranno infatti preparare cose semplici e umili, perché il valore non sia l’oggetto ma il soggetto! Gli unici due requisiti per partecipare sono: il sorriso e la voglia di stare insieme! Tutti i lavori verranno esposti, sia su dei tavoli, che appesi con delle cordicelle nella piazza, luogo in cui si svolgerà la manifestazione (in caso di pioggia sarà allestita la Sala della Banda). Sul tavolo sarà presente un raccoglitore, chiunque potrà scegliere il pensiero, il disegno o l’oggetto preferito da portare a casa come ricordo della giornata e lasciare una qualsiasi offerta, che sarà devoluta ad uno dei progetti promossi dall'Associazione Lotte Werther ONLUS di cui vi parleranno in loco. Ecco, a questo punto i bambini dovrebbero esporre personalmente e direttamente il loro lavoro, consegnarlo all’eventuale “donatore” raccontando il “perché” del suo sorriso, quindi descrivendo il loro oggetto, il loro disegno oppure leggendo il loro racconto o recitando la filastrocca ecc…Vorremmo così cercare un modo trasmettere ai bambini che in qualunque momento è possibile star vicino alle persone che hanno un bisogno, semplicemente….con un sorriso. 

Chiunque abbia voglia di partecipare, sarà il benvenuto,
potete scrivere all'indirizzo dell’associazione: ag.werther@libero.it 
oppure contattarci ai numeri: 338-8628625 e 392-6653105.

** Tutti i lavori dovranno essere consegnati entro le ore 11:00 di sabato 25 febbraio.

Per le modalità di iscrizione - che ricordiamo essere GRATUITA - sarà sufficiente lasciare nome e cognome del bambino, età e titolo del lavoro, ai recapiti sopra indicati **

Grazie a tutti coloro, che anche questa volta, sceglieranno......IL SORRISO!

Grazie dalla Filarmonica di San Martino e da Lotte Werther ONLUS